OTTIMO PER
LA SALUTE
DEL TUO
BAMBINO

GHIPURO è caratterizzato da un aroma molto particolare.

Attraverso un processo termico del burro tutta l’acqua evapora e tutto il lattosio e la caseina vengono separati, lasciando solo la parte grassa della materia prima.

Tutto quello che rende il burro più pesante alla digestione viene completamente eliminato: ecco perché GHIPURO è un’ottima fonte di energia e nutrienti.

Grazie a questa lavorazione acquisisce un inconfondibile gusto di nocciola, che ricorda molto l’aroma di “pasticceria”.

Tutti i bambini che lo hanno assaggiato non ne possono più fare a meno: oltre a dare il giusto apporto di sostanze nutritive, PIACE MOLTISSIMO!

 

Proprietà nutrizionali di GHIPURO

Il Ghi è ricco di acidi grassi essenziali come gli Omega-3 ed Omega-9 e contiene vitamine liposolubili A, D, E e K.

La vitamina K aiuta la produzione di calcio, che è essenziale per lo sviluppo delle ossa, e contiene 108 microgrammi di vitamina A per cucchiaio, che corrisponde al 12%-15% della dose giornaliera raccomandata.

È noto per le sue proprietà antimicrobiche. Agisce anche come antiossidante nel corpo, aiutando a rimuovere i radicali liberi nocivi.

Il Ghi aiuta la digestione e migliora la risposta immunitaria e la vista.

Studi scientifici hanno dimostrato che il Ghi aiuta a rimuovere gli agenti cancerogeni dal corpo riducendo l’attività enzimatica nel fegato, responsabile della loro attivazione.

Ancora può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo cattivo ossidato, chiamato anche lipoproteine a bassa densità (LDL) nel corpo.

Contiene DHA che aiuta nello sviluppo del cervello e migliora la memoria, è ricco di calorie e aiuta i bambini ad aumentare di peso dopo essere stati svezzati dal latte materno .

Quando includere GHIPURO nella dieta del tuo bambino?

GHIPURO può essere incluso partire dai 6 mesi di età.

Puoi iniziare aggiungendo qualche goccia di Ghi alla pappina che prepari al posto dell’olio di oliva, aumentando gradualmente questa quantità man mano che il bambino cresce.

Tuttavia assicurati di non superare la dose di un cucchiaino al giorno.

Come con qualsiasi altra cosa, il Ghi dovrebbe essere consumato con moderazione.

Quanto GHIPURO puoi dare al tuo bambino?

Il Ghi è molto utile per la crescita e lo sviluppo dei ragazzi, ma è importante consumare una quantità giornaliera limitata.

Abusarne può causare problemi digestivi, perdita di appetito e sovrappeso.

Qui sotto puoi trovare le quantità (indicative) di Ghi e il numero di porzioni appropriate a seconda dell’età:

Età del Bambino
a 6 mesi
a 8 mesi
a 10 mesi
dai 2 anni
 
 
Quantità di GHIPURO
1/4 di cucchiaino a 6 mesi
1/2 di cucchiaino a 8 mesi
1 cucchiaino a 10 mesi
1 cucchiaino dai 2 anni
Dosi giornaliere
1 volta a 6 mesi
1 volta a 8 mesi
1 volta a 10 mesi
2 volte dai 2 anni

Proprietà fondamentali del Ghi per i bambini

Consumare quantità limitate di Ghi può essere molto utile per i bambini. Ecco un elenco dei suoi benefici:

 

  1. Aiuta a guadagnare peso: il  Ghi è ricco di grassi e calorie. Può aiutare il tuo bambino a prendere peso dopo essere stato svezzato dal latte materno.
  2. Aiuta a rafforzare le ossa: il  Ghi contiene vitamina K che aiuta nella produzione di calcio nel corpo, che è essenziale per lo sviluppo di ossa forti.
  3. Migliora l’immunità:  il Ghi è noto per le sue proprietà antimicrobiche e agisce anche come antiossidante, aiuta cioè a migliorare l’immunità contro le infezioni, la tosse e il raffreddore.
  4. Aiuta la digestione:  il Ghi contiene un acido grasso a catena corta chiamato acido butirrico che aiuta a ridurre l’infiammazione e migliorare la digestione. Stimola anche la secrezione acida dello stomaco che aiuta a digerire il cibo.
  5. Contiene Vitamine e Minerali Essenziali: il Ghi contiene calcio, ottimo nutriente per le ossa. Contiene anche vitamine A, D, E e K, buone per gli occhi, per la pelle e per aumentare la risposta immunitaria. Il Ghi contiene DHA o acido docosaesaenoico, che è un importante grasso strutturante presente nell’occhio e nel cervello.
  6. Rimuove gli agenti cancerogeni: è stato dimostrato che consumare quantità moderate di Ghi aiuta ad espellere i carcinogeni dal corpo, prevenendo così il cancro.
  7. Abbassa i livelli di colesterolo cattivo: la ricerca ha scoperto che mangiare piccole quantità di Ghi regolarmente può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo LDL nel corpo, maggior responsabile delle malattie cardiocircolatorie.
  8. Può curare l’eczema: il  Ghi può essere usato per trattare l’eczema e il prurito della pelle nei bambini. Sfrega il Ghi sulla zona interessata per mantenerlo idratato. Questo riduce l’infiammazione e agisce come un agente antimicrobico, prevenendo l’infezione e l’ulteriore diffusione dell’eczema.
  9. Regola la funzionalità tiroidea: il Ghi contiene iodio, che è essenziale per il corretto funzionamento della Ghiandola tiroidea.

Dare troppo Ghi a un bambino è rischioso?

Troppo di tutto può non fà mai bene. Lo stesso vale per il Ghi.

Se assunto in quantità moderate, ha straordinari benefici per la salute.

Tuttavia, un consumo eccessivo può causare diverse risposte dell’organismo: provoca indigestione e perdita di appetito, poiché è ricco di grassi e calorie.

Pertanto, è importante limitarne il consumo ad una “giusta“ dose.

Quando i bambini vengono svezzati dal latte materno, iniziano a perdere peso. Dare loro questo eccezionale prodotto può aiutarli a guadagnare e mantenere il peso appropriato per la loro età.

Il Ghi è un alimento ricco di energia, necessaria per i bambini piccoli che crescono. Il loro metabolismo è molto accelerato e necessità di “buone” fonti energetiche soprattutto quando iniziano a gattonare o camminare.

Confrontati SEMPRE con il tuo pediatra prima di apportare modifiche alla dieta del piccolo.